domenica 3 gennaio 2016

Top 5 libri: 2015

Top 5 2015

Buonasera a tutti! Mi è venuta in mente un'idea, ovvero di parlarvi dei 5 libri più belli del 2015. Già da qualche giorno siamo nel 2016 ed io mi sto avventurando (finalmente) nell'ultimo libro della saga di Hunger Games, ma adesso iniziamo con la Top.
(L'ordine in cui metterò i libri letti non sarà per merito, perchè ho letto davvero dei libri meravigliosi). 
        

1.

Uno dei libri, o meglio delle saghe che ho amato nel 2o15  è stata quella della mitica Clare, sarò ripetitiva ma lei merita davvero tanto. Per chi ha già letto la mia recensione su l'ultimo romanzo della saga sa già di cosa parlo, vado pazza per i libri di Cassandra Clare. I libri che in assoluto ho preferito di questa saga sono: Città di vetro, Città del fuoco celeste e Le origini: la principessa (so che è un libro un po' triste, ma è davvero stupendo).
Le origini
The mortal instruments













Frase: "Gli eroi non sempre sono quelli che vincono. Però continuano a combattere. Non si arrendono. Ed è questo che fa di loro degli eroi". -Città del fuoco celeste


2.


Un altra saga che mi è piaciuta davvero tanto è Hunger Games di Suzanne Collins, non mi dilungo più di tanto perché vi ho promesso la sua recensione, quindi passiamo avanti. L'unica cosa che posso dire è che tratta davvero un argomento importante che fa riflettere.
Frase: "Ho semplicemente imparato a trasformare la mia faccia in una maschera di indifferenza in modo che nessuno possa leggere i miei pensieri". -Hunger Games



3.

Il terzo libro di cui vale davvero la pena leggere è "Il mio splendido migliore amico" di A. G. Howard. E' una rivisitazione di "Alice in Wonderland" ed è un libro ricco di avventura, azione e magia. Lo consiglio davvero a chiunque, grandi e piccini, ti fa davvero appassionare. Poi i personaggi sono davvero originali e fantastici, non vedo l'ora di leggere "Tra le braccia di Morfeo". 
Frase: "Un'ultima cosa, Al", aggiunge lui, con le mascelle serrate. "Qualunque cosa accada, io e te ci ritroveremo. Sei la mia àncora e lo sarai sempre". -Il mio splendido migliore amico


4.

Il quarto libro è "Angel Fall", o meglio, "L'angelo caduto" di Susan Ee. Un libro distopico davvero interessante, che parla di angeli, i quali questa volta non sono l'elemento positivo, bensì il contrario. I personaggi, ossia Penryn e Raffe sono fantastici. Consigliato a chi vuole leggere un Urban Fantasy non troppo romantico, ma fino al punto giusto. Fra l'altro l'edizione economica costa solo 5 euro e vi assicuro che ne vale la pena. 



5.

Per ultimo abbiamo la saga di "Starcrossed" di Josephine Angelini. Una saga che parla di mitologia greca, e per chi mi conosce, sa quanto la amo. Anche di essa trovate la recensione, ve la consiglio, anche se, non so il motivo preciso, ma Dreamless e Goddess, ossia gli ultimi due, mi sono piaciuti di più rispetto al primo. Forse perché in essi la storia è più appassionante...


E i vostri? Qual è la vostra top 5?

4 commenti:

  1. Ho amato la saga della Clare e la trilogia della Angelini *-*
    E' difficile segnare una top 5 per me, se devo pasarmi sul 2015 e sul genere fantasy direi La chiave di Poseidone di Thalia Mars, Shadow di Sarah Fine, Il mondo di cenere della Frost, La figlia della luna della Briggs e Lontano da te della Armentrout =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora...della tua top 5 non ho ancora letto nulla, però mi incuriosisce molto "La chiave di Poseidone" di Thalia Mars, poi ho già acquistato "Shadow"di Sarah Fine ma ancora devo leggerlo, vorrei leggere anche "Il mondo di Cenere" della Frost e "Lontano da te" della Armentrout ma non so quando se ne parlerà. Senti...a proposito della Armentrout, mi consiglieresti di leggere prima la saga "Lux" (sì, probabilmente sarò l'unica a non averla ancora letta), o quella in cui vi è "Lontano da me"? Sono molto curiosa di leggere qualcosa di quest'autrice. :)
      Come sempre i tuoi commenti sono molto graditi :)

      Elimina
  2. :( peccato che non ho letto nessuno di questi libri... però mi piacerebbe leggere la serie di Shadowshunter! :) In compenso il libro che ho preferito nel 2015 è stato Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven, praticamente l'ho amato in tutti i sensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, diciamo che neanch'io ho letto "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niver, quindi direi che siamo pari, ahah. :) Comunque... Ti consiglio davvero tanto la saga di Shadowhunters, non te ne pentirai assolutamente, è un mondo meraviglioso. :)

      Elimina