lunedì 2 novembre 2015

TBR del mese di Novembre

Ciao a tutti!
Ho deciso di mostrarvi i libri che leggerò nel mese di Novembre.
-"Il mio splendido migliore amico" di A. G. Howard. 
-"Destinata" di Sarah Fine.
-"Città del fuoco celeste" di Cassandra Clare.
Potrebbero anche essere di più o di meno, dipende dal tempo libero che avrò in questo mese...

Il primo che ho scelto è "Il mio splendido migliore amico" di A. G. Howard, che sto già leggendo.
Ecco la trama:
Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Per adesso posso dirvi che mi sta piacendo, ma sono ancora all'inizio. Vi farò sapere il mio giudizio con una futura recensione! 


Il secondo libro che ho scelto è "Destinata" di Sarah Fine. Sono molto curiosa di leggerlo e quando voi stessi leggerete la trama capirete il perché. 

Ecco la trama:
Nella città sull'orlo del collasso ambientale, Cacy Ferry, un paramedico di Boston, rischia la vita in prima linea. Ciò che i più non sanno, compreso il suo nuovo e sexy compagno, Eli Margolis, è che Cacy fa parte di una famiglia piuttosto particolare: i Ferry hanno stretto un patto con i Ker, demoni dell'oltretomba, che decidono il destino degli uomini e segnano i prossimi alla morte, riscuotendo per ognuno il loro compenso. Hanno concordato con Moros, Signore dei Ker, le cui sorelle filano, tessono e tagliano le trame delle sorti umane, di controllare le azioni dei demoni e di accompagnare con loro i morti nel regno intermedio delle Ombre. Cacy lavora per salvare vite umane ma, lontana da sguardi indiscreti, diventa la figlia di Patrick Ferry, l'ultimo Caronte, e traghetta i morti nell'aldilà. Le anime vulnerabili dei "segnati" riceveranno nella terra delle Ombre, orrende e insaziabili, la sentenza: la beatitudine eterna o il dolore e le fiamme senza fine. Ignaro della seconda vita di Cacy, Eli è ipnotizzato dalla sua bellezza e dalla sua forza. La ragazza, a sua volta, non può negare la potente attrazione per il misterioso Eli, dal passato tormentato. Ma proprio quando il loro rapporto si fa più intenso, l'uomo che ama le viene strappato improvvisamente. Chi ha tirato le redini del Fato prima del tempo? Quando Cacy è sul punto di scoprirlo, dovrà anche fare i conti con un devastante segreto che Eli non le aveva confessato...

L'ultimo libro è "Città del fuoco celeste" di Cassandra Clare. Ebbene sì, sono riuscita ad aspettare la versione economica, li ho tutti in quest'edizione e non potevo rovinarla... 
Ecco la trama:
Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre, uniti da un legame profondo e indissolubile, sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.


Voi cosa leggerete?

4 commenti:

  1. Ciao, ecco che passo a ricambiare il passaggio! Sono mesi che voglio leggere Il Mio Splendido Migliore Amico, chissà se prima o poi ce la farò anche io :) Bell'angolino, complimenti :)
    Mi sono aggiunta anche ai tuoi lettori fissi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il passaggio! Ho appena finito di leggere "Il mio splendido migliore amico" e te lo consiglio tantissimo, presto pubblicherò la recensione e se ti va potresti anche andare a leggerla. Grazie, grazie, grazie infinite!

      Elimina
  2. Ciao! Eccomi qui a sbirciare anche il tuo blog!
    Io ho amato davvero molto Destinata e la Clare rimane una garanzia, mentre sono curiosa di iniziare la serie di A.G. Howard =)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora, posso dirti che A.G. Howard scrive in una maniera fantastica quindi te lo consiglio, se ti va ho scritto la recensione di "Il mio splendido migliore amico"(http://illibrodeisogni1.blogspot.it/2015/11/recensione-il-mio-splendido-migliore.html) così magari capisci a pieno perchè dico che è fantastica.
      Per quanto riguarda "Destinata", ancora non so dirti molto perchè sono all'inizio e la scuola non mi da la possibilità di leggere, ma nonostante ciò prima o poi scriverò anche la recensione.
      La Clare è la Clare, infatti non vedo l'ora di leggere l'ultimo, e tanto atteso, libro della saga di "The Mortal Instrument". :)

      Elimina